Storica pasticceria di Bergamo
Dal dolce Polenta e Osèi alla Torta Donizetti
Sei in cerca di un Bistrot a Bergamo che offra piatti equilibrati senza mancare alla qualità?
Vieni da Balzer, dove l’attenzione e la cura nella scelta delle materie prime del territorio è ciò che più lo contraddistingue.
Ogni giorno vengono preparati primi e secondi ben studiati per soddisfare qualunque esigenza.
Ma la scelta è molto più ampia: da noi puoi trovare toast, hamburger di carne, di pesce e altro ancora.
Curiosità
Dal dolce Polenta e Osèi alla Torta Donizetti
Polenta e Osèi
Il dolce Polenta e Osèi venne realizzato da Alessio Amadeo nel 1907 – nella sua pasticceria “Milanese” in viale Roma, a Bergamo – come omaggio al tipico piatto della città. Il successo fu così immediato che, in occasione delle partite dell’Atalanta, il nipote del pasticcere entrava in campo vestito da Gioppino offrendo tale prelibatezza ai capitani delle squadre avversarie.
Storia e Leggenda della Torta Donizetti
Attorno alla Torta Donizetti (Turta del Donizèt) circola una leggenda che vede come protagonista il famoso compositore bergamasco Gaetano Donizetti. La storia vera è però un’altra, ma non per questo meno affascinante.
Torte personalizzate
Opere d’arte per ricorrenze ed eventi
Da Balzer la passione per la pasticceria si fonde con la creatività e l’attenzione per le esigenze dei propri clienti. Questo consente ai nostri pasticceri di realizzare torte personalizzate di ogni genere da quella a forma di numero a torte a tema con riferimenti al cine, allo sport e ancora torte dalle forme creative e insolite.