Torna a Bergamo la terza edizione di Bolle&Sapori – Aspettando il Festival di Franciacorta al centro del dehor di Piazzetta Piave, dove 7 ristoratori e produttori d’eccellenza di Bergamo e oltre 15 cantine di Franciacorta, ti aspettano per deliziarti con una serata unica e speciale.
L’evento, organizzato nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, prevede un servizio di degustazione ai tavoli e piatti d’autore tipici bergamaschi abbinati al Franciacorta d’eccellenza.
Un’occasione enogastronomica che sancisce e anticipa l’unione tra Bergamo e Brescia come Capitali della Cultura 2023.
Durante la serata gli esperti enologi e i ristoratori coinvolti racconteranno ai tavoli la storia e le curiosità dei vini e dei piatti in abbinamento, il tutto accompagnato da un piacevole sottofondo musicale.
Un evento quindi all’insegna dell’eccellenza enogastronomica, della tradizione e anche della solidarietà: parte del ricavato verrà infatti devoluto a Cesvi Onlus – organizzazione no profit con sede a Bergamo che da 35 anni s’impegna a fronteggiare le più gravi emergenze umanitarie, nonché assoluta protagonista sul territorio bergamasco in questi mesi di pandemia.
Potrebbe interessarti anche: